INDOOR: ULTIME BATTUTE

La Lorenzoni Under 16 conquista la medaglia d'Argento

Con il concentramento di finale del Campionato Under 16 si sta avviando al termine l'attività invernale.

Sabato 7 e domenica 8 febbraio a Brescia le giovani della Lorenzoni C.R.B. hanno affrontato 4 formazioni pari età in gare che assegnavano lo scudetto di categoria.

Partono bene le ragazze guidate da Loris Perelli facendo proprio l'incontro con il C.U.S Pisa , ma non facilmente, in quanto le toscane hanno dato lotta per tutti i due tempi cercando di recuperare il risultato sfavorevole di 1 a 0 . Ci sono voluti, un goal annullato al Pisa e 3 pali avversari per svegliare le braidesi che negli ultimi 5 minuti riescono a segnare ben due volte e mettere il risultato nel carniere.

Neppure facile il secondo incontro verso la " bestia nera " della Lorenzoni il Martesana del Cernusco sul Naviglio: si faticava anche questa volta per aver ragione delle lombarde Ma con i l risultato di 4 a 3 ed i 6 punti in tasca si poteva affrontare, il giorno dopo, il Cuscube, pretendente al Titolo.

La formazione bresciana, già capace di imporsi con sonore vittorie contro il Pisa e l'Aniene si ripeteva col Lorenzoni battendolo per 7 a 2 nonostante l' impegno delle ragazze di Perelli e la buona performance di Marianna Leone, fra i pali, ma la maturità sia anagrafica sia di gioco delle bresciane giustificava il loro pieno successo e la conquista del Titolo.

Si doveva ancora affrontare le romane e Silvia Braganolo e compagne, per nulla demotivate, con il risultato di 4 a 0 andavano a conquistarsi la piazza d'onore. Per Silvia Bragagnolo una segnalazione: a detta degli esperti tra le migliori del torneo, con una resa continua in tutti e quattro gli incontri affrontati.

Questa la formazione: Marianna Leone, Valentina Mezzo, Anna Miele, Iza Tampu, Silvia Bragagnolo, Alessia Bavaro, Naomi Trifilio, Chantal Scarafia, Valentina Scuderi, Lisa De Blasi

Prossima settimana ultima giornata di campionato giovanile indoor: sarà la volta delle finali del Campionato Under 21 a Montecatini dove la Lorenzoni presenterà anche la formazione di questa età a riprova di un grandissimo lavoro che da anni va facendo sul settore giovanile, ancor più rafforzato dalla collaborazione con la scuola Hockey " Inder Singh" che si occupa specificatamente di promozione ed addestramento dei giovani lavorando con un buon staff di tecnici. A riprova di ciò, mentre a Brescia si gareggiava, lo facevano pure gli esordienti Under 10 ed under 12 a Viareggio nel tradizionale Torneo di Carnevale. L'unico pareggio dei piccolissimi guidato da Roberta Tealdi è stato salutato da manifestazioni di gioia che nulla hanno da invidiare alla conquista dell'oro olimpico…, ma si incomincia così.

classifica

Cus Cube p. 12

Lorenzoni C.R.B. 9

Cus Pisa p. 6

Martesana p. 3

Aniene p. 0